lunedì 16 maggio 2011

SAIMEX Srl

www.saimex.it

Saimex srl è specializzata nella produzione di profili pultrusi ad alta capacità strutturale utilizzati nel settore ferroviario e trasporti, nel settore delle costruzioni, impianti chimici e trattamento acque, industria meccanica ed eolica.
Per le strutture a carico elevato Saimex utilizza unicamente profili realizzati con processo di pultrusione ad Iniezione Diretta, Injection Pultrusion,  che garantisce la perfetta impregnazione delle fibre.
I profili pultrusi Saimex sono conformi alla Norma EN UNI 13706 e sono stati presi come riferimento per molte pubblicazioni universitarie tra cui IUAV Università di Venezia, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano.
L’obiettivo del Ponte di Prato è stato quello di costruire in Italia una struttura importante interamente realizzata in materiale composito in sostituzione dell’acciaio, al fine di sperimentare sul campo i vantaggi di leggerezza, possibilità di effettuare forature e lavorazioni in cantiere, di resistenza alla corrosione con abbattimento dei costi di manutenzione a valore zero.

Ponte Prato

                                           www.saimex.it